Events

LA STORIA DEL VENTO - UNA PRATICA LENTA


LA STORIA DEL VENTO - UNA PRATICA LENTA

              Mercoledì 24 novembre - ore 19.00 - Profilo Instagram di Tealisa

  • Diretta IG con Elisa Da Rin e Marianna Corona
  • Quando: mercoledì 24 Novembre ore 19.00 (durata 45 minuti)
  • Dove: Profilo Instagram di Tealisa
  • Special guest: Marianna Corona, scrittrice ed insegnante di yoga
  • Cosa: pratica di yoga in abbinamento ad una tazza di tè bianco*

Cosa Preparare:

- 2 cuscini piccoli

- 1 cuscino grande (tipo bolster)

- 1 coperta

- carta e penna

- *tè bianco Pai Mu Tan (questo è un tè suggerito per la pratica Yin, ma non vincolante ai fini di questa pratica. Potete ordinarlo a Tealisa scrivendo una mail a info@tealisa.com, oppure portare un tè o una tisana che avete in casa).

L'evento si aprirà sorseggiando il tè (o tisana) che avete preparato in precedenza. Elisa ci spiegherà come tale infuso ci metta in predisposizione alla pratica di yoga, molto lenta e semplice dunque adatta a tutti i livelli, introdotta da Marianna.


Ecco come Marianna ci invita all'evento:

"Ho deciso di costruire questa breve sequenza yogica su una tematica che prenda spunto dalla Natura: il vento mi è sembrato elemento ideale. I motivi sono diversi. Esiste un mudra del vento (Vayu Mudra) che si pratica proprio alle porte dell'inverno. Mi piace pensare non solo per placare e tranquillizzare, ma per renderci presenti nel vento stesso. Il vento dà vigore a un fuoco nella stufa; il vento è ossigeno e aria. Il vento è una forza che spinge. È vita. È risorsa in cui identificare le esistenze. Abbandonarsi al vento significa starlo a sentire e darsi spazio di ascolto. È un soffio interiore che andremo a sentire attraverso un suono per immaginare di soffiare fuori ogni tensione e affidarci alle suggestioni.

L'asana della farfalla nelle sue versioni statiche in duetto tra compressione e rilascio ci porterà ancora più in profondità nel percepire il nostro vento interiore. La farfalla sa fare del vento il suo timone. Noi lo faremo con il nostro ombelico come punto di partenza.

Il vento è anche simbolo di pensiero, molto astratto e volubile. Passeremo quindi a dedicarci all'area della testa attraverso i movimenti lenti e il massaggio circolare.

Ci affideremo anche alle parole. Per tramutare le parole al vento in dediche per noi stessi."


Marianna Corona


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia