Nettuno e Saturno in Ariete

26.01.2026

Tra maggio e giugno 2025, Saturno e Nettuno si sono avvicinati molto nel segno dell'Ariete. È stata la prima volta nella nostra vita che accadeva.

Ripensando a quei mesi, ricordi qualcosa di particolare? Forse hai sentito il bisogno di cambiare i tuoi obiettivi, hai affrontato una sfida che ti ha fatto vedere le cose in modo diverso o hai avuto un'ispirazione improvvisa.

Quello che è successo nel 2025 era solo un piccolo indizio. Il vero momento clou arriva il 20 febbraio 2026 (e per tutto il mese), quando questi due pianeti si uniranno in modo raro e potente.

L'incontro tra due opposti

Saturno e Nettuno si incontrano solo ogni 36 anni. Sono pianeti molto diversi, quasi opposti:

  • Saturno rappresenta le regole, i confini e la vita pratica. È il pianeta che si occupa delle tasse, del lavoro e delle responsabilità concrete.
  • Nettuno rappresenta i sogni, la spiritualità e l'intuizione. È il pianeta che ci fa sentire connessi a qualcosa di più grande e ci aiuta a scappare dalla solita routine.

Cosa succede quando si uniscono?

Quando questi due pianeti lavorano insieme, succede qualcosa di magico:

  1. Più concretezza nella realizzazione di ciò che desideriamo manifestare: Nettuno porta le idee e la creatività, mentre Saturno ci dà la forza e la disciplina per realizzarle concretamente.
  2. Meno fatica, più anima: Se ultimamente hai pensato solo al lavoro, Nettuno ti aiuterà a ritrovare un senso di spiritualità nella tua vita quotidiana.

L'energia dell'Ariete: Un nuovo inizio

L'ultima volta che si sono incontrati in Ariete era il 1703. L'Ariete è il primo segno dello Zodiaco e rappresenta il seme che viene piantato.

Saturno resterà in Ariete fino al 2028, mentre Nettuno ci rimarrà fino al 2039. Questo significa che avremo molto tempo per far crescere i cambiamenti che inizieremo ora.

Come sfruttare questa energia (Esercizi pratici)

Ecco alcune domande su cui riflettere in questo periodo:

  1. Quali obiettivi ti sembravano irraggiungibili? Prova a immaginare come potresti realizzarli invece di fermarti davanti ai soliti ostacoli à vedi il GOAL SETTING che abbiamo fatto ad inizio anno (la piramide!)
  2. Ritrova la connessione: In quali aree della tua vita senti il bisogno di più spiritualità o pace interiore?
  3. Metti ordine: In quali ambiti hai bisogno di più disciplina? Come puoi concentrarti sulle cose davvero importanti invece di disperdere le tue energie?
  4. Come puoi superare le tue paure per portare più passione nella tua vita?

Approfondiremo in particolare questo ultimo punto sulla PAURA nel prossimo incontro via zoom con il Gruppo Moonfulness il 3 Febbraio!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia